Download e-book for iPad: Ho una tresca con la tipa nella vasca (Italian Edition) by Andrea G. Pinketts

, , Comments Off on Download e-book for iPad: Ho una tresca con la tipa nella vasca (Italian Edition) by Andrea G. Pinketts

By Andrea G. Pinketts

Torna il genio irriverente di Andrea G. Pinketts con una collezione di storie che hanno un filo conduttore chiaro: le donne, l'amore, los angeles morte. Ma tra le righe di tutti gli amori più o meno infelici che popolano le pagine del libro, si delinea il ritratto di una storia d'amore che va avanti da anni: los angeles relazione tra Pinketts e le Muse. Anzi, forse relazione è eccessivo. Una tresca. l. a. tresca fra Pinketts e le Muse. Ogni racconto è preceduto da un'invocazione, in rima baciata, come usava una volta. Un'invocazione a cui le Muse hanno evidentemente risposto, perché è impossibile non innamorarsi dei protagonisti del libro di Pinketts, del suo umorismo surreale, delle sue mirabolanti invenzioni linguistiche, battute fulminanti, situazioni paradossali. in keeping with scoprirci, tra una risata e l'altra, improvvisamente commossi. Il lettore troverà molti personaggi indimenticabili. Da Gennaro, camorrista in Scandinavia, che si innamora della Sirenetta di Copenaghen. A Pedro, il comunista che, invece di mangiare i bambini, ballava i balli latini. Agli sfortunati eroi della Caduta di Casa Pusher. E ancora: il povero Pungo De Funghis, affetto dalla sindrome di "Lalalalala". O Giorgia, meravigliosa e infelice hostess del "Salone di Bruttezza". Come un pianista che sa creare melodie usando tutti i tasti a sua disposizione, da quelli più bassi fino alle notice più acute, Pinketts si lascia possedere dall'ispirazione e scrive un libro che è una sinfonia capace di spaziare da citazioni elevatissime a riferimenti popolari, generando irresistibili e funamboliche armonie.

Show description

Read or Download Ho una tresca con la tipa nella vasca (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

La bestia nella giungla (Italian Edition) by Henry James PDF

John Marcher è un uomo egoista. Vive con los angeles convinzione di essere stato prescelto in line with qualcosa di eccezionale, che lo distinguerà dalla gente comune e passa i suoi giorni chiedendosi di che cosa si tratti. Quando incontra casualmente may possibly Bartram, una donna che aveva conosciuto anni prima, los angeles rende partecipe delle sue ansie e dei suoi timori, senza in line withò mai curarsi di costruire con lei un rapporto fondato sui sentimenti.

Get La notte del professor Andersen (Italian Edition) PDF

Solo nel suo appartamento, il professor Andersen, cinquantacinquenne divorziato, docente di letteratura all’università di Oslo, sta festeggiando con solennità il Natale: l’albero decorato, l’abito elegante, los angeles cena tradizionale. Mentre medita sul senso di appartenenza che gli dà abbandonarsi con «semplicità childish» a quel rito collettivo, vede da una finestra della casa di fronte un uomo che strangola una donna.

Read e-book online Le donne del colonnello (nettargNarrativa Vol. 4) (Italian PDF

Tre donne legate da un segreto che segnerà l. a. loro vita, in una vicenda ambientata tra los angeles Calabria degli anni cinquanta, l. a. Libia degli anni d'oro del Colonnello, in keeping with giungere alla Torino del nostro pace e ai campi profughi della Sicilia. Luna, bellissima ballerina. Rosa, una donna fiera. Selena, vittima inconsapevole e frutto di una amore malato e perverso.

Download e-book for iPad: Stampe dell'800 (Italian Edition) by Aldo Palazzeschi

Pubblicate in step with los angeles prima volta nel 1932 da un Palazzeschi ormai quarantenne che ha attraversato e concluso l. a. parabola crepuscolare-simbolista-futurista, queste Stampe dell'800 raccolgono una serie di quadri familiari in cui l'autore rievoca dal fondo della memoria gli anni della sua primissima infanzia e del proprio lessico familiare.

Extra resources for Ho una tresca con la tipa nella vasca (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ho una tresca con la tipa nella vasca (Italian Edition) by Andrea G. Pinketts


by Brian
4.4

Rated 4.48 of 5 – based on 24 votes