New PDF release: È così che la perdi (Scrittori italiani e stranieri)

, , Comments Off on New PDF release: È così che la perdi (Scrittori italiani e stranieri)

By Junot Diaz,S. Pareschi

"Non sono un cattivo ragazzo. So che dicendolo sembro un po' paraculo, in step withò è vero. Sono uguale agli altri: debole, pieno di magagne, ma tutto sommato buono. Eppure Magdalena non è d'accordo. Mi considera un tipico uomo dominicano", cioè un bastardo inaffidabile che tradisce l. a. fidanzata non con una, ma con cinquanta ragazze, dimenticandosi natural di cancellare dalla posta le loro mail.
Ecco Yunior, regulate ego dell'autore e protagonista di questo libro, uno capace di mettere nero su bianco una vera e propria Guida all'amore in line with infedeli senza cambiare una virgola delle proprie abitudini, pronto a lanciarsi in disperate richieste di perdono ogni volta che los angeles fidanzata di turno, tradita, lo pianta. Yunior è il ragazzino che si innamora sempre delle donne di suo fratello, che cerca di fare amicizia con i bambini americani nel giardino pieno di neve di un condominio di periferia in cui è appena sbarcato. È il nipote che non riesce a scordarsi il nonno lasciato a Santo Domingo, le sue mani da contadino, il suo dispiacere quando l'ha visto partire. È l'adolescente arrabbiato che non sa come comportarsi con suo fratello che sta morendo di cancro ma rimane loco al cento consistent with cento e fa impazzire di dolore los angeles madre, spingendola nelle braccia del pianeta Geova. Ma Yunior è soprattutto il ragazzo ormai adulto che si emoziona ogni volta che torna nella sua isola e vede il mare spinto nel cielo dallo spruzzo di una balena, e crede davvero che alla positive di una storia, dopo tradimenti e suppliche, sia sempre possibile provarci ancora.
Junot Díaz, ormai consacrato come uno dei migliori talenti della narrativa internazionale del nuovo millennio, riesce nel miracolo di mettere a nudo i desideri e le debolezze del cuore umano con dolcezza e ironia: comico nei momenti più struggenti, seducente nella follia, irresistibile nella tenerezza. E ci ricorda che in fondo l. a. passione trionfa sempre sul buon senso.

Show description

Read Online or Download È così che la perdi (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: La bestia nella giungla (Italian Edition) by Henry James

John Marcher è un uomo egoista. Vive con los angeles convinzione di essere stato prescelto according to qualcosa di eccezionale, che lo distinguerà dalla gente comune e passa i suoi giorni chiedendosi di che cosa si tratti. Quando incontra casualmente may possibly Bartram, una donna che aveva conosciuto anni prima, l. a. rende partecipe delle sue ansie e dei suoi timori, senza consistent withò mai curarsi di costruire con lei un rapporto fondato sui sentimenti.

New PDF release: La notte del professor Andersen (Italian Edition)

Solo nel suo appartamento, il professor Andersen, cinquantacinquenne divorziato, docente di letteratura all’università di Oslo, sta festeggiando con solennità il Natale: l’albero decorato, l’abito elegante, los angeles cena tradizionale. Mentre medita sul senso di appartenenza che gli dà abbandonarsi con «semplicità childish» a quel rito collettivo, vede da una finestra della casa di fronte un uomo che strangola una donna.

Get Le donne del colonnello (nettargNarrativa Vol. 4) (Italian PDF

Tre donne legate da un segreto che segnerà l. a. loro vita, in una vicenda ambientata tra los angeles Calabria degli anni cinquanta, los angeles Libia degli anni d'oro del Colonnello, consistent with giungere alla Torino del nostro pace e ai campi profughi della Sicilia. Luna, bellissima ballerina. Rosa, una donna fiera. Selena, vittima inconsapevole e frutto di una amore malato e perverso.

Download e-book for iPad: Stampe dell'800 (Italian Edition) by Aldo Palazzeschi

Pubblicate consistent with los angeles prima volta nel 1932 da un Palazzeschi ormai quarantenne che ha attraversato e concluso l. a. parabola crepuscolare-simbolista-futurista, queste Stampe dell'800 raccolgono una serie di quadri familiari in cui l'autore rievoca dal fondo della memoria gli anni della sua primissima infanzia e del proprio lessico familiare.

Extra resources for È così che la perdi (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

È così che la perdi (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) by Junot Diaz,S. Pareschi


by Jason
4.0

Rated 4.54 of 5 – based on 4 votes